Presentazione Azienda


La Cristiani SRL è sorta nel 1996 ed è gestita da un management operante fin dal 1981 nel settore della didattica.

L'Azienda è in primo luogo una Società commerciale; è infatti il Rappresentante italiano esclusivo di importanti ed evolute Case produttrici del settore didattico-elettronico, presenti su scala internazionale (tra queste, aziende Americane, Inglesi, Israeliane); in tale veste fornisce quindi soluzioni ed apparecchiature innovative, particolarmente adatte per l'insegnamento degli argomenti tecnici più attuali e secondo i criteri di apprendimento più moderni.

I fornitori sono stati accuratamente vagliati: con loro viene mantenuto un costante e quotidiano contatto, essenziale per poter fornire un buon servizio alla clientela. I principali sono:

SES Scientific Educational Systems Ltd, di Rishon Lezion, Israele:
Trainer didattici e Software:
Microcontrollori, Microprocessori, Controllo di processi, Elettronica e Telecomunicazioni, Sistemi e Tecnologia

Bytronic International Ltd, di Rugeley, Gran Bretagna:
Trainer didattici e Software:
Automazione industriale, Informatica industriale, PLC e controlli industriali, Controlli automatici, Fuzzy logic

New Wave Concepts Limited, di Cambridge, Gran Bretagna:
Software per l'insegnamento, il disegno, la progettazione, la simulazione, e l'analisi di circuiti.

Oltre alle esclusive sopra indicate, l'Azienda ha inoltre attivato valide relazioni commerciali con altre Aziende del settore industriale che rendono disponibili ulteriori interessanti prodotti, rivestiti all'occorrenza di caratteristiche didattiche.

In più, per sempre meglio servire la Clientela, da qualche tempo la Cristiani tratta anche componentistica elettronica, generico materiale di consumo ed articoli per i laboratori di Fisica-Chimica-Scienze.

La filosofia didattica insita nei prodotti che vengono proposti è essenzialmente di tipo pratico (crediamo che si impari meglio "facendo" un esperimento, piuttosto che "guardando" chi lo fa); le apparecchiature sono di conseguenza piccole, maneggevoli, semplici, cioè concepite per essere "date in uso agli studenti"; libri e manuali di teoria, con esercitazioni pratiche guidate riferite alle apparecchiature sono, ove possibile, sempre inclusi.

Per il miglior uso dei prodotti vengono organizzati corsi di addestramento, seminari e dimostrazioni guidate dei prodotti trattati.

Di conseguenza, l'Azienda ha pertanto maturato una notevole esperienza nell'addestramento; ciò ha generato competenza sia per quanto riguarda le docenze dirette, sia nella stesura di programmi di studio specifici e delle conseguenti relazioni a sostegno, sia nel reperimento e nel coordinamento di docenti collaboratori, sia nelle attività di stage.

Da ciò ha tratto origine la seconda branca dell'attività aziendale:

I CORSI

In particolare l'Ing. Antonio Cristiani, Direttore Generale dell'Azienda, svolge attività corsuale diretta fin dal 1983; il suo curriculum personale, relativo e circoscritto a questa attività, è disponibile separatamente.

Chi siamo - Dove Siamo - Contatti - Certificati